Archivio & Centro Studi Aldo Borgonzoni

 
L'Archivio & Centro Studi Aldo Borgonzoni, fondato da Alfonsina e Giambattista Borgonzoni diffonde, con l'ausilio di eminenti critici, la conoscenza della vicenda artistica del Maestro.
A tal fine sono disponibili per ricerche storiografiche e per i "media" copie di carteggi e foto con i maggiori esponenti della cultura italiana del 900 ed articoli dei decenni 30-90.
L'Archivio & Centro Studi Aldo Borgonzoni ricerca ed archivia la documentazione inedita sul Maestro ed autentica le opere dei collezionisti da inserire nel "Catalogo generale dei dipinti, delle tecniche miste e dei disegni inediti", riservandosi di selezionare ulteriori opere per monografie tematiche sui diversi cicli pittorici.
L'Archivio & Centro Studi Aldo Borgonzoni promuove e coordina, in ambito istituzionale e con le gallerie d'arte, rassegne sul Maestro come già avvenne a metà degli anni '90 con "Il Concilio Vaticano II" a Bologna e con "Il Naturalismo Espressionista di Aldo Borgonzoni" a Faenza.
L'Archivio & Centro Studi Aldo Borgonzoni stabilisce infine contatti fra i collezionisti per vendite di opere, garantendo l'autenticità delle stesse.
 
______________________________________________________________________________________

www.aldoborgonzoni.com
gbb@borgonzoni.com

Arch. G. Borgonzoni, via Frassinago n. 57, 40123 Bologna, Italia Tel. 051.4071472 - 051.6232989 - 349.4589554 - 338.1215959
www.borgonzoni.com